Thursday 25 June 2009

Mi piace (il ritorno)

*La voce di Lisa Hannigan e soprattutto i video che accompagnano le sue canzoni, una gioia per gli occhi (soprattutto per gli amanti dello scrapbooking, il cucito creativo etc.)
I don't know
Lille

*Questi vasi colorati (visti per la prima volta qui):

*Questo brano, tratto dal Libro dell'Inquietudine di Pessoa (libro bello e profondo ma alquanto distruttivo psicologicamente, da leggere solo se si ha una forza d'animo e di carattere tale da non venirne risucchiati - non e' il mio caso, lo dimostra che non sono mai riuscita a finirlo):

Viaggiare? Per viaggiare basta esistere. Passo di giorno in giorno come di stazione in stazione, nel treno del mio corpo, o del mio destino, affacciato sulle strade e sulle piazze, sui gesti e sui volti, sempre uguali e sempre diversi come in fondo sono i paesaggi.
Se immagino, vedo. Che altro faccio se viaggio? Soltanto l’estrema debolezza dell’immaginazione giustifica che ci si debba muovere per sentire.“Qualsiasi strada, questa stessa strada di Enterpfuhl, ti porterà in capo al mondo”. Ma il capo del mondo, da quando il mondo si è consumato girandogli attorno, è lo stesso Enterpfuhl da dove si è partiti. In realtà il capo del mondo, come il suo inizio, è il nostro concetto del mondo. E’ in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo, se li creo esistono; se esistono li vedo come vedo gli altri. A che scopo viaggiare? A Madrid, a Berlino, in Persia, in Cina, al Polo; dove sarei se non dentro me stesso e nello stesso genere delle mie sensazioni?
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò vediamo, ma ciò che siamo.


*Questo video buffo.

2 comments:

  1. Mi piacerebbe fare come in facebook... e premere il tasto MI PIACE!

    ReplyDelete
  2. Ciaoho visto il video molto spiritoso!!
    ecco aggiungerei che il mio risveglio è uguale, al posto del gatto c'è Dada, il figlio più piccolo!

    ReplyDelete